Piazza “Caduti in Afghanistan” a Verona

Piazza “Caduti in Afghanistan” a Verona – Difesa Online (di Stato Maggiore Esercito) 28/09/21

Alla presenza del generale di corpo d’armata Massimo Scala, comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, ha avuto luogo ieri mattina a Verona la cerimonia di intitolazione di una piazza cittadina ai caduti in Afghanistan.

Alla cerimonia, svoltasi nel pieno rispetto delle misure di contenimento della diffusione del CoViD-19, erano presenti il sindaco di Verona, avv. Federico Sboarina, il Gonfalone della città di Verona, decorato di Medaglia D’Oro al Valor Militare, rappresentanti delle Istituzioni militari e civili locali, oltre che numerosi familiari dei caduti.

Nel corso della cerimonia, dopo la scoprimento della targa e gli onori di una schierante in armi, è stata deposta una corona di alloro da parte del comune di Verona. La celebrazione si è conclusa con la lettura della preghiera ai caduti e la benedizione della targa da parte del cappellano militare del COMFOTER di supporto, don Flavio Riva.

L’intitolazione della Piazza, ubicata nel quartiere di Santa Croce, rappresenta il segno tangibile della vicinanza delle Istituzioni e dei cittadini di Verona ai caduti nella missione in terra afghana.

1 commento su “Piazza “Caduti in Afghanistan” a Verona”

  1. Giovanni Schenal

    Iniziativa lodevolissima a ricordo
    Di quanti hanno lasciato la loro vita per dedizione alla patria. Il mio Grazie a coloro che l’anno attuata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli