Alpini, Boemo eletto nel consiglio nazionale

Stefano Boemo è stato nominato consigliere nazionale dell’Ana. Con l’assemblea dei delegati che si è svolta la scorsa settimana a Rimini, per la prima volta nella storia dell’associazione un esponente della sezione carnica per il 3° raggruppamento. Sarà il referente per la sezione carnica, di Cividale, Gemona e Udine e subentra a Renato Romano che termina i suoi due mandati.

Nato a Palmanova nel 1966, Boemo è in riserva dal 1 dicembre 2020 a ha vestito l’uniforme per 37 anni effettivi di cui 31 nelle truppe alpine. Ha svolto la sua carriera tra la Brigata Alpina Julia, il battagliano Alpini paracadutisti “Monte Cervino” e la Divisione Tridentina. Vanta numerose missioni all’estero e qualifiche nell’ambiente montano concludendo il servizio al comando del villaggio alpino Tempesti di Corvara in Badia.

Capogruppo Ana di Arta Terme per nove anni e consigliere sezionale per dodici. «Sono felice che la sede nazionale abbia visto in me il successore di Renato – dichiara Boemo – che ha svolto un grande lavoro. Sarà questa una nuova sfida e con l’aiuto dei gruppi e delle sezioni, porteremo a terminare tutti i programmi per il futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli

Articoli per mese