Alpini, Boemo eletto nel consiglio nazionale

Stefano Boemo è stato nominato consigliere nazionale dell’Ana. Con l’assemblea dei delegati che si è svolta la scorsa settimana a Rimini, per la prima volta nella storia dell’associazione un esponente della sezione carnica per il 3° raggruppamento. Sarà il referente per la sezione carnica, di Cividale, Gemona e Udine e subentra a Renato Romano che termina i suoi due mandati.

Nato a Palmanova nel 1966, Boemo è in riserva dal 1 dicembre 2020 a ha vestito l’uniforme per 37 anni effettivi di cui 31 nelle truppe alpine. Ha svolto la sua carriera tra la Brigata Alpina Julia, il battagliano Alpini paracadutisti “Monte Cervino” e la Divisione Tridentina. Vanta numerose missioni all’estero e qualifiche nell’ambiente montano concludendo il servizio al comando del villaggio alpino Tempesti di Corvara in Badia.

Capogruppo Ana di Arta Terme per nove anni e consigliere sezionale per dodici. «Sono felice che la sede nazionale abbia visto in me il successore di Renato – dichiara Boemo – che ha svolto un grande lavoro. Sarà questa una nuova sfida e con l’aiuto dei gruppi e delle sezioni, porteremo a terminare tutti i programmi per il futuro».

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli